Il team italiano “cambia” monoposto e passa alla Indycar? Decisione epocale

Un noto team italiano sarebbe pronto ad un grande cambiamento, con il sogno di correre in Indycar. Ecco le ultime novità.

La Indycar è una categoria che ha grande seguito, e non solo negli Stati Uniti d’America. Il fascino di quella che è sempre stata definita come la Formula 1 americana riguarda molti appassionati europei ed italiani, e pare che un team nostrano sia interessato a prendervi parte in futuro. Di certo, non si tratta di un’impresa facile, dal momento che le squadre che dominano in questo campionato sono sempre state statunitensi, ed è difficile batterle sul suolo patrio.

Indycar Prema che notizia
Indycar Prema cambia tutto (ANSA) – Puntogar.it

Le grandi regine della Indycar sono il team di Chip Ganassi e quello di Roger Penske, con il primo che anche lo scorso anno ha trionfato, imponendosi con lo spagnolo Alex Palou. Va però detto che la realtà italiana che sta pensando ad uno sbarco oltreoceano ha vinto praticamente ovunque è andata a gareggiare, ed ora l’obiettivo è quello di farlo anche tramite una nuova sfida.

Indycar, la Prema potrebbe arrivare in futuro

Secondo quanto riportato da “Motorsport.com“, la Prema Racing starebbe pensando di correre in Indycar, con l’obiettivo di farlo da protagonista. Parliamo della realtà che ha sede a Grisignano di Zocco, in provincia di Vicenza, in Veneto, e che ha lanciato fenomeni assoluti come Charles Leclerc, e che ora sta gestendo anche il futuro del nostro Andrea Kimi Antonelli, il quale è pronto a debuttare in Formula 2 proprio con questa realtà.

Prema Racing verso la Indycar
Prema Racing nuova sfida (ANSA) – Puntogar.it

Per il momento, questa indiscrezione non è stata commentata dai vertici della Prema, che non hanno voluto confermare, ma tuttavia nemmeno smentire. Un noto pilota, vale a dire Felix Rosenqvist, ha così commentato ai microfoni di “Racer” la possibilità dell’arrivo della Prema in Indycar: “Sarebbe un sogno che si trasforma in realtà, e se ci dovesse essere la possibilità di lavorare assieme, non esiterei un istante ad unirmi ai vecchi amici della Prema. Nel 2015 abbiamo vinto insieme il campionato europeo di Formula 3, e fuori dalla F1, loro sono la migliore squadre di tutta Europa“.

Il pilota svedese ha poi aggiunto: “Se avessero voglia di sbarcare qui in Indycar, sarebbero davvero degli ossi duri da battere“. Attualmente, Rosenqvist è impegnato nel campionato americano con il team Arrow McLaren ed è da diversi anni uno dei più competitivi della categoria, e le sue parole sono un attestato di stima per la squadra veneta. Ovviamente, sbarcare negli USA ed in una serie così competitiva implica un grande sforzo, sia umano che economico, ma la realtà della Prema è molto solida e non ci stupirebbe se prima o poi arrivasse un annuncio ufficiale.

Inoltre, va ricordato che in questa serie si corre con auto di fabbricazione Dallara, che la Prema utilizza in Formula 2, in Formula 3 ed in tutte le altre serie minori. Dunque, ci sarebbe una conoscenza di base dell’azienda che fornisce le monoposto, sicuramente un buon punto di partenza da tenere in considerazione. A questo punto, non ci resta altro da fare se non attendere novità in merito.

Impostazioni privacy