Valentino Rossi, manca pochissimo: ci saranno davvero tutti

I fan di Valentino Rossi attendono con ansia il via al grande appuntamento organizzato dal Dottore: nessuno vuole mancare.

I fan di Valentino Rossi non vedono l’ora di rivedere di nuovo in pista il Dottore, che sarà protagonista nel Mondiale Endurance 2024 nella nuova categoria Lmgt3 al volante di una BMW. Tra i tanti appuntamenti a cui prenderà parte il sette volte campione del mondo di MotoGP ci sarà anche la 24 Ore di Le Mans, in programma tra il 15 e il 16 giugno.

Valentino Rossi, manca pochissimo: fan impazienti
Valentino Rossi, tutto pronto per il grande appuntamento – Foto ANSA (Puntogar.it)

Tuttavia nei prossimi giorni è previsto un altro grande appuntamento che sta tenendo impegnatissimo Valentino Rossi. Il nuovo anno, infatti, comincerà con un super evento che ha già scatenato l’entusiasmo di tutti gli appassionati di motociclismo. Venerdì 12 e sabato 13 gennaio si disputerà la ‘100 km dei campioni’, ovvero la tradizionale gara di fine stagione che si corre ogni anno presso lo spettacolare Ranch del Dottore.

In passato la gara si svolgeva sempre negli ultimi giorni dell’anno: stavolta è stata invece spostata a gennaio, proponendosi quindi non più come evento di fine stagione ma come un vero e proprio galà di apertura di quella nuova. La bella notizia è che l’appuntamento di quest’anno vedrà la partecipazione di tantissimi big del motociclismo: oltre allo stesso Rossi, infatti, ci saranno altri 40 piloti che si daranno battaglia nelle varie prove che caratterizzano la ‘100 km dei campioni’.

Valentino Rossi, annuncio bomba: tutti i partecipanti all’evento

Non poteva mancare Pecco Bagnaia, fresco vincitore del suo secondo titolo iridato consecutivo in MotoGP. Il pilota torinese tornerà quindi in pista dopo il GP di Valencia dello scorso 26 novembre che lo ha nuovamente incoronato campione del Mondo. All’evento organizzato da Valentino Rossi nel suo Ranch hanno risposto presente anche Marco Bezzecchi, giunto terzo lo scorso anno dietro i due duellanti Bagnaia e Martin, Franco Morbidelli (appena passato in Ducati) e Luca Marini (che ha preso il posto di Marc Marquez alla Honda).

Ci saranno davvero tutti: presente anche Bagnaia
Anche Bagnaia parteciperà all’evento presso il Ranch di Valentino Rossi – Foto ANSA (Puntogar.it)

Un altro nome di spicco è certamente quello di Pedro Acosta, campione in carica in Moto2. Il pilota spagnolo è molto carico in vista della sua prima stagione in MotoGP: il 19enne, dopo essere diventato il pilota più giovane a trionfare in Moto2, ha accettato la corte della Gas Gas gestita dal team Tech 3.

Per Acosta la prima uscita da debuttante MotoGP sarà proprio la ‘100 km dei campioni’ nel Ranch di Valentino Rossi: l’auspicio dei suoi fan è che riesca fin da subito a competere con i migliori. Confermata anche la presenza di un altro pilota molto amato dal pubblico come Danilo Petrucci: il 33enne ternano è giunto settimo nello scorso Mondiale in Superbike in sella alla Ducati Panigale V4 del team Barni Racing.

Impostazioni privacy